Simbologie legate a Saturno:

Saturno rappresenta contrazione , difficolta, sforzo, castrazione, freddezza, concretezza, sacrificio, la rinuncia, disciplina. Pazienza, sopportazione, capacita di concentrazione e di sintesi. La vecchiaia, la solitudine.

Scheletro, denti, cartilagini, ginocchia, pelle, capelli, invecchiamento fisico, orecchio dx.

Saturno in Capricorno

Il pianeta è in domicilio, pertanto non teme lesioni. Conferisce erudizione, punti di vista politici validi, determinazione, integrità incorruttibile. La solitudine favorisce la maturazione. Il nativo persegue i suoi obbiettivi con costanza e non cede finchè li ha raggiunti. Energia. Scarse concessioni al sentimento. Ritarda, fissa, cristallizza i fatti relativi alla Casa in cui si trova. Conferisce una importanza di rilievo alla terza età.

Saturno in VII

Ritarda il matrimonio e comunque rende diffidenti nei confronti di tale istituzione e della vita sociale in genere.

Coniuge più anziano.

46 Sestile Mercurio- Saturno

Vi trovate a vostro agio nella routine, tendono ad avere opinioni conservatrici, pensate in modo razionale e siete attratti dagli argomenti pratici. La vostra capacità di lavorare alacremente e con costanza aumenta le vostre probabilità di successo in campo accademico.

228 Sestile Saturno - Nettuno

I vostri sogni, l'immaginazione e l'ispirazione diventano la base su cui fondare la vostra azione pratica: siete sono generalmente dei tradizionalisti. É ottima l'influenza che vi dà la capacità di controllare razionalmente la vostra fantasia e immaginazione.

163 Congiunto Saturno - Plutone

Avete un profondo desiderio di cambiamento e di evoluzione. Spesso siete molto caparbi e ambiziosi. Tendete all'autocontrollo, la vostra razionalità si aggiunge alle forze istintive. Potreste avere un grande desiderio di imporre la vostra volontà con determinazione e durezza.

-67 Opposto Saturno - Ascendente

La vostra vita e` difficile e limitata. Siete un lavoratore, ma il successo ritarda ad arrivare. Avete delle difficolta` ha venire allo scoperto. Accettate la solitudine o meglio ancora la cercate. Problemi famigliari.