Venere rappresenta il contatto affettivo col mondo esterno, la capacita` di amare, il desiderio. La bellezza le arti e le inclinazioni artistiche in genere. L' abilita` manuale La donna del desiderio. l' amore segreto. La moglie. Periodo tra adolescenza e inizio della maturita`.
Reni, circolazione venosa, gola, ormoni, organi genitali interni.
Venere in Sagittario
Nel segno di Giove , Venere aderisce spontaneamente ai piaceri della vita. Ama le cose belle della esistenza con semplicità alle volte ingenua e infantile. E' serena, rassicurante, ma a volte improvvisamente sfuggente e inafferrabile. C'è molta tendenza ad indirizzare l'amore verso il gruppo e a proporsi come benefattrice della collettività. Vediamo così molte persone con questa collocazione di Venere occuparsi di opere caritatevoli e sociali (volontariato). Indica alle volte amore per stranieri. In afflizione: delusione sentimentale all'estero.
Venere in VI
Se sorretta da buoni aspetti favorisce nella salute e nel lavoro e può indicare legami affettivi contratti con colleghi o clleghe di lavoro. Possibilità di attività in campo medico o estetico.
226 Congiunto Venere - Giove
Siete eccezionalmente generosi e amorevoli, ma richiedete in cambio molto affetto e molti stimoli a livello sociale. Spesso vi aspettate dal partner anche il sostegno materiale. É un ottimo Aspetto per quanto riguarda la vita affettiva e sociale. Vedete l'amore secondo i canoni tradizionali, ed il vostro matrimonio è fortunato, come, del resto, le vostre associazioni.
-46 Quadrato Venere - Nettuno
Estremamente romantici, con il risultato che la confusione e le incomprensioni sono per voi molto frequenti: vivete più volentieri un rapporto immaginario, che uno reale. A volte indirizzate le vostre energie verso il misticismo e le arti.