Simbologie legate al Sole:

Il sole rappresenta vitalità, la voglia di vivere, il senso di individualità l' energia creativa, la volonta` e la consapevolezza. Il padre, voi stessi, il datore di lavoro, l' insegnante, gli amici anziani, l' autorita` ecc. Il giorno, il calore. . L' eta adulta, la destra, l' energia Yang.

Occhi, cuore, circolazione sanguigna, colonna vertebrale, fianco destro.

Sole in Sagittario

Segno doppio che protende la freccia verso il cielo. Chi tende la freccia è il centauro, il mitico essere metà uomo e metà cavallo. Da un lato il cavallo simboleggia tutti i galoppi, gli sport, le corse, le scommesse, gli stadi: e quindi è legato all'attività sportiva, al gioco e ai muscoli. Ma le energie del segno si elevano anche verso il divino, verso le alte regioni dello spirito: per questo il Sagittario è anche segno di profezia. Questi soggetti sono allegri, molto energici e spesso atletici, amanti della libertà e dei viaggi. Onesti e schietti fino alla ingenuità, sono sempre circondati da amici, non sempre in buona fede.

Sole in VI

In genere è la configurazione tipica del grande lavoratore, lo \"sgobbone\", colui che si carica di ore straordinarie di lavoro. Tuttavia non sempre ciò è vero e può capitare il caso di persone poco o nulla facenti che, tuttavia riversano su sè stessi tutte le cure necessarie al proprio aspetto.

-50 Opposto Sole - Giove

Tendete alla voracità, sia materiale che affettiva. Incorrete in possibili angosce, o delusioni in campo finanziario, in seguito ad azioni affrettate. Talvolta date dei giudizi superficiali.

Siete degli idealisti, che seguite spesso delle cause impopolari e impraticabili, fino al punto di sacrificarvi per tale scopo. Credete ciecamente nel vostro destino, avete un profondo senso della libertà personale, non amate l'ordine e la routine e diventate spesso dei viaggiatori. In questo caso viene acuito il contrasto fra l'evoluzione spirituale della personalità e la partecipazione costruttiva all'esistenza.

-34 Quadrato Sole - Nettuno

Troppa compassione e disinteresse fanno sì che siate facili allo sfruttamento e agli inganni altrui. La religione, la moda o l'uso di alcool o droghe sono i mezzi, secondo voi, per poter evadere dal mondo reale.

In casi particolari: Avete tendenze morbose, accompagnate da pensieri e sentimenti confusi.